le mani

Ti sorreggeranno quando cadrai e ti accarezzeranno quando sorriderai

Benventi nel Nostro Blog

buona navigazione amici...

Tutto l'Amore del mondo...per te!!!

www.mammole.it Ticker

Il nostro progetto di vita...LA NOSTRA FAMIGLIA!

martedì 31 luglio 2012

Aggiornamenti

Mamma mia quante cose che sono successe negli ultimi giorni....forse è meglio ch comincia a buttarle giù...Chissà che poi dimentico qualcosa...Spero proprio di no!!!

Allora cominciamo col viaggetto che abbiamo fatto a Torino...quellà è stata una tappa fondamentale e decisiva, e ora ti speigo perchè...
Avevamo appuntamento con Silvana il giorno 25 Luglio (mercoledì) nel primo pomeriggio; tra treno Napoli-Torino e metrò e bus siamo riusciti ad arrivare al parco culturale Le Serre, dove ha sede il NOVA... Eccoci quà siamo in ufficio a parlare con Silavana, gia alle 14.10...Ci da qualche informazione , parliamo dei preparativi, dell'accoglienza di Sall, di tutto quello che faremo una volta in Mali...Bhè insomma...abbiamo capito tutto, o quasi...ma poi ci garantisce che lei seguirà passo dopo passo i nostri movimenti...ed è una buona cosa...!!!! Parliamo noi, parla lei...e ci sembra di essere gà lì...Peccato che debba dirci Sall quando sarebbe possibile partire...
Ad incontro ultimato, usciamo fuori e ci stiamo per salutare, quando lei si intrattiene al telefono e ci dice di aspettare per vedere se ci sn novità dal Mali...Chiama Sall.
Io cerco di capire qualcosina, che tra il francese e l'italiano che parla, qualcosa la riesco a comprendere...e comprendo.... Lunedì...il 20 o 30....Ma come??? Conclude la telefonata con un ' ok va bene'
Resto basita...le ricordo che da quel giorno mancavano solamente 5 giorni, e non avevamo ancora il visto...
Insomma dopo varie telefonate all'agenzia di viaggi, un colloquio con Marta della Cisalpina Tours, e con l'ambasciata du Mali a Roma...concordiamo insieme che l'indomani sulla strada del ritorno ci saremmo fermati noi a Roma per fare i visti, considerando che avevo portato tutti i documenti con me...!!!
Peccato solo che noi nn siamo saliti in macchina, ma in treno...e che il treno sarebbe ripartito alle 10 da Torino e arrivato a Roma alle prime ore del mattino...!!!
Non ti dico la nostra gioia...
Ma ora ti voglio raccontare solo l'iter che abbiamo fatto...poi ti parlo delle mille emozionoi che ci hanno coinvolto...
Il ritorno a Torino, riprendiamo il bus poil la metro...e un giro a piedi per i negozi del centro...Una città che non conosco è sempre bella da vedere...anche se niente ci sembra tanto bello da attirare la nostra attenzione...Ormai nn riesco a staccare l'idea che il martedì successivo avrei potuto averti tra le mie braccia...Mio Dio nn mi sembra vero!!! Adoro questa sensazione!!!!!!!!

Finalmente riesco a conoscere un'altra amica conosciuta tramite facebook...quando trovi una persona giusta è bello anche poterla conoscere di persona...Lei si chiama Angelica Minnuti e il suo marito Paolo..ma magari poi ti parlerò anche di lei...Felice felice molto di averla conosciuta e abbracciata!!!
E grazie per la chiaccherata, la compagnia e la cena!!!!!!

La stanchezza comincia a farsi sentire...davvero abbiamo camminato quasi tutto il giorno...
Figlia mia, sono stanchissima ma per te lo rifarei altre mille volte!
...e non è ancora finita......
alle 5.00 circa arriva il treno a Roma Termini...noi scendiamo lì...
Una rinfrescata ai bagni e una bella colazione e siamo pronti per ripartire per questa nuova e piena giornata...
Gironzoliamo un pò quà e un pò là..in attesa che passasse un pò il tempo...Cerchiamo poi di avere informazioni su come arrivare all'ambasciata...In effetti seguiamo il consiglio di mio cognato che mi diceva di prendere la metro fino a p.zza Bologna e mettersi sulla Nomentana, all'angolo con via Bosio avremmo trovato l'Ambasciata Du Mali...
Tutto fatto, quasi calcolato, se non che siamo arrivati troppo presto e che forse era meglio prendere un bus...Abbiamo ancora camminato tanto!!

In ambasciata concludiamo il tutto e dopo due ore andiamo a riprendere i passaporti con i visti di ingresso in Mali!!! Altro gigantesco passo è fatto!!
Ritorno alla stazione e subito un treno ci riporta a Napoli, dove cominciamo a sentire l'aria di casa!!!
Alle 5 del pomeriggio eravamo già a casa...con tanta tanta stanchezza, ma anche con tante buone notizie...Nella mia mente c'era solo la partenza di lunedì...Ancora nn mi sembrava vero...
Dopo poco ci pensa ancora Silvana a farmi ritornare con i piedi per terra...
Forse sarebbe stato più prudente aspettare ancora qualche giorno per non rischiare di fare tutto in fretta e poi aspettare più tempo là in Mali...
Va bene, mi ressegno e prendo per buono il rinvio, visto che comunque sarebbero serviti atri giorni anche a me per organizzare tutto.

Ora però la giornata si è conclusa con una bella novità....In questa stessa settimana sarei venuta da te e non manca moltissimo...

Tra vari preparativi e documenti ancora da preparare..valige da completare...bonifici da fare!!!

Oggi che è martedì e sono seduta al pc per scriverti che adesso posso essere certa che manca davvero pochissimo..Giovedì saremo a Bamako....e venerdì potremo finalmente abbracciarti...!!! Non vedo l'ora... Il mio sogno si stà avverando....

1. io sto aspettando e vi seguirò!!!!!passo passo!!!!bACIONI BARBARA CAMERINO

Se volete potete lasciare i vostri pensieri...il Nostro Angelo, sarà felice di leggerli...