le mani

le mani
Ti sorreggeranno quando cadrai e ti accarezzeranno quando sorriderai

Benventi nel Nostro Blog

Benventi nel Nostro Blog
buona navigazione amici...

Tutto l'Amore del mondo...per te!!!

www.mammole.it Ticker

Il nostro progetto di vita...LA NOSTRA FAMIGLIA!

venerdì 11 ottobre 2013

Un nuovo percorso di vita...LA SCUOLA!!!

16 Settembre 2013
Il primo giorno di scuola è stato emozionante, vestita di tutto punto e sistemata per bene, lo zainetto di peppa pig c'è, la tovaglietta, l'acqua e la merenda anche, il grembiulino bianco è bello che pronto e via si parte per questa nuova avventura!!!
Tu forse non comprendi bene quello che ti stà accadendo, quello che stai per cominciare...ed io non voglio spaventarti dicendoti grossi paroloni o facendoti notare che parliamo di tempi lunghi...ma sorrido e dico che giocherai con i tuoi amichetti, che ci sono tanti bimbi e la maestra che ti insegnerà come giocare, imparerai tante canzoncine belle...e le poesie, e i colori e i disegni, e poi i numeri e le lettere...è tutto nuovo per te, ma lo è anche per noi piccola mia. Stiamo vivendo tutto insieme a te per la prima volta e anche noi come te siamo presi ed emozionati...
Arriviamo fuori la tua scuola e c'è già papà che ci aspetta...qualche foto e qualche chiacchera con altre mamme e finalmente siamo pronti per entrare...Tutti ti guardano, tutti si complimentano con noi per la tua bellezza, e per quanto sei spigliata e allegra...anche la maestra!
Tu non ne vuoi proprio sapere di staccarti da me, non vuoi scendere nemmeno per terra o sederti sulle sedioline e giocare con i tuoi amichetti....forse vedi che c'è confusione intorno a te, non piangi ma non mi lasci andare via. Io resto per un po', ti faccio compagnia, giochiamo insieme come facciamo anche a casa nostra e ti faccio prendere confidenza con la tua maestra; poi tra le tue lacrime e grida me ne vado...e il mio cuore si spezza in mille pezzi.
Penso che non è giusto farti piangere, che non succede niente di male se oggi torni a casa con me, che non posso costringerti a stare in un posto che tu non vuoi...ma poi rinsano con i pensieri e mi dico che i primi giorni saranno duri e difficili per me e per te, ma poi passerà e tu ti troverai bene con i tuoi amichetti nella tua scuola...quini mi faccio forza e torno a casa con un nodo in gola...
La strada è lunga senza di te a farmi compagnia...passeggio con il tuo passeggino rosso,  è vuoto, tu non ci sei...Entro in casa ed è come se mi fosse crollato tutto addosso...Le tue cose in giro, i tuoi giocattoli, il tuo odore, c'è tutto...manchi solo tu!! Il magone mi sale e una lacrima mi scende, voglio correre a scuola, voglio correre da te a prenderti e portarti via, voglio stringerti tra le mie braccia; non voglio che pensi che mamma ti ha lasciata, o che io non voglio stare con te...per nessun motivo al mondo vorrei che ti possa venire questo pensiero...Mi dico che 2 ore passano in fretta e che presto saranno le 11 e rideremo insieme di questa prima giornata di questo nuovo percorso di vita...
E così è stato...mamma è corsa da te, e tu appena mi hai vista, mi sei venuta incontro e mi  hai abbracciata fortissima...come sono stata contenta di questo tuo abbraccio e come sono stata contenta di averti stretta a me, piccola mia mi sei mancata tanto...
Spero solo che tu con i tuoi amichetti ti sei divertita, ma non ti và molto di parlare con me e non posso sapere quello che pensi...me ne vado solo di speranze....
Domani è un altro giorno...si vedrà!!!

Questo è stato l'inizio....I giorni a seguire non sono stati molto diversi...
La solita preparazione minuziosa e perfetta, il solito tragitto per arrivare a scuola, le mamme e i tuoi amichetti, abbiamo imparato che sono sempre gli stessi...solo che dopo 20 giorni siamo ancora qui che piangiamo e urliamo che vogliamo stare con mamma, urli che mamma deve venire a scuola con te, che non ti deve lasciare...piccola mia, ogni volta è uno strazio anche per me...tant'è che vedremo se la cosa andrà avanti ancora per molto così cercherò di parlare con la maestra e decidere con lei il miglio modo di inserimento...
Un'altra settimana è finita...
...e il lunedì successivo che ti riaccompagno a scuola...ricominciano i soliti capricci, poi però pian piano cominci a parlare e a giocare con i bimbi ed io ti lascio tranquilla...
Il giorno dopo ancora meglio, non piangi più, vuoi sempre che io ti porti in braccio fino alla maestra, ma nessuna lacrima e nessuno strillo...ed io sono felice!!! Felice di sapere che tu stai bene, felice di sapere che stai cominciando an interagire con altri piccoli come te...
Ecco in circa un mese di scuola, abbiamo già partecipato alla prima festa di compleanno in ludoteca di Laura, abbiamo imparato la prima poesia per la festa dei nonni e portato a casa il primo lavoretto sempre per la solo festa... e che emozione sentirtela dire...e chissà quante altre emozioni ci regalerai...

Ti amo piccolo scricciolo

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete potete lasciare i vostri pensieri...il Nostro Angelo, sarà felice di leggerli...